PULIZIA DENTALE PROFESSIONALE – Cleanjoy
La pulizia dentale professionale, eseguita regolarmente e secondo le necessità individuali, è la base della profilassi di carie, parodontite e perimplantite, in aggiunta all’accurata igiene orale domiciliare. Il sistema di paste per la profilassi e la pulizia CleanJoy® è stato sviluppato per semplificare il trattamento della pulizia dentale e per dare al paziente un’esperienza positiva.
CleanJoy® è disponibile in tre piacevoli sapori: ciliegia, soprattutto per bambini, menta come sapore classico e caramello come variante cremosa.
Questo sistema permette di rimuovere accuratamente ma delicatamente la placca dura e molle e le decolorazioni dei tessuti duri dentali, otturazioni, restauri implantari e protesici.
La pasta “fine” è scarsamente abrasiva; quindi è adatta anche per la lucidatura dopo l’uso di un dispositivo getto di polvere. L’applicazione finale di CleanJoy® crea superfici lisce che inibiscono la ricolonizzazione dei batteri della placca e la formazione di macchie. Questi sono requisiti indispensabili per la salute orale a lungo termine.
CleanJoy® si caratterizza per la sua consistenza bilanciata e per l’omogeneità. La pasta di profilassi è stabile e nello stesso tempo morbida. Questo significa che la pasta non schizza, sia che la si applichi con un pennellino o con una coppetta. La consistenza omogenea e la stabilità garantiscono una buona bagnabilità e ritenzione sulle superfici da trattare. La successiva rimozione della pasta avviene semplicemente con un getto d’acqua.
Il fluoruro e lo xilitolo sono la base ottimale fino alla successiva pulizia professionale.
Tutte le gradazioni di abrasione delle paste per profilassi CleanJoy® contengono fluoruro (700 ppm) e xilitolo. Il fluoruro aiuta a rinforzare i tessuti duri dentali e ha un’azione di rimineralizzazione.
Le superfici lisce, in combinazione con lo xilitolo, inibiscono la colonizzazione dei batteri della placca.
Codice colore a semaforo – tre gradazioni per risultati ottimali
CleanJoy® è un sistema di pulizia formato da tre paste coordinate che possono essere utilizzate anche singolarmente grazie alla loro azione efficace ma delicata sui tessuti duri dentali. In base al grado di placca e decolorazioni, si può usare la pasta “grosso”, “medio” o “fine”. In ogni caso, la pasta da lucidatura fine deve essere utilizzata come passaggio finale. Il diverso grado di abrasione è codificato secondo un sistema a “semaforo”.
Pasta rossa (grosso – valore RDA* = 195): rimuove efficacemente ma con delicatezza la placca dura e persistente e le decolorazioni.
Pasta gialla (medio – valore RDA* = 127): rimuove in modo ottimale la placca da lieve a media.
Pasta verde (fine – valore RDA* = 16): questa pasta rimuove la placca lieve. La pasta verde è necessaria per la lucidatura finale dopo aver usato la pasta rossa e/ o quella gialla. Può essere applicata dopo l’uso di un sistema di lucidatura ad aria o a getto di polvere.
CleanJoy® è un prodotto distribuito da Voco