Prime&Bond active™ universal adesive restauri affidabili

Prime&Bond active™ universal adesive restauri affidabili

Prime&Bond active™ presenta la nuova tecnologia brevettata Active-Guard™.

Garantisce un’adesione affidabile anche in condizioni di dentina eccessivamente bagnata o asciutta e protegge il restauro in modo attivo dalle principali cause di fallimento.

Controllo attivo per restauri affidabili

L’innovativa tecnologia Active-Guard™ di Prime&Bond active™ fornisce un bilanciamento ideale tra le proprietà idrofobiche e idrofiliche dell’adesivo, garantendo una copertura completa e una penetrazione ottimale in presenza di diversi livelli di umidità della dentina.

Prime&Bond active™ fornisce:

• Prestazioni adesive affidabili sia su dentina eccessivamente bagnata che asciutta

• Versatilità di utilizzo: con tutti i metodi di mordenzatura (total-etch, self-etch e mordenzatura selettiva) e per tutti i restauri diretti e indiretti

• Basso spessore per ridurre il rischio di un eccessivo accumulo di adesivo e di imprecisioni nei restauri indiretti

• Nessuna sensibilità post-operatoria

• Formulazione brevettata priva di HEMA, TEGDMA o bisfenolo

• Tempi di lavorabilità lunghi e riduzione degli sprechi, utilizzabile per 30 minuti nella vaschetta CliXdish™ chiusa

 

BAGNABILITA’ ATTIVA NELLA CAVITA’ – COPERTURA COMPLETA

La tensione superficiale intrinseca impedisce agli altri adesivi di diffondersi facilmente sulla superficie della cavità. Le zone asciutte, non coperte dallo strato adesivo, possono indebolire il restauro e causare problemi di sensibilità post-operatoria e microinfiltrazioni. Prime&Bond active™ è formulato per espandersi attivamente nella cavità, riducendo al minimo il rischio di lasciare zone asciutte.

UNIFORMITA‘ ATTIVA – BASSO SPESSORE DEL FILM

Gli adesivi con uno strato spesso hanno la tendenza a depositarsi negli angoli del box prossimale dei restauri di Classe II. Questi accumuli di adesivo appaiono alla lettura radiografica come aree traslucide che possono essere erroneamente identificate come un vuoto, uno spazio o una carie secondaria, comportando un inutile rifacimento del restauro. Gli adesivi più spessi possono anche cambiare la geometria della preparazione, con conseguente impatto sulla precisione della cementazione di una corona. Prime&Bond active™ si auto-livella creando attivamente uno strato adesivo sottile ed uniforme.

 



NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter DentalClub e ricevi tutti gli aggiornamenti su prodotti, promozioni e offerte del nostro eCommerce, eventi formativi e novità.