Forno Concord 4.0 sinterizzazione a MICROONDE per la zirconia

Forno Concord 4.0 sinterizzazione a MICROONDE per la zirconia

 I VANTAGGI DELLE MICROONDE

A differenza dei forni convenzionali, in cui il calore si sposta dall’esterno della struttura verso l’interno, nel forno a microonde il calore viene generato in tutti i punti della struttura , quindi la temperatura viene raggiunta molto più uniformemente. La struttura sinterizzata risultante è più pulita e più resistente.

BENEFICI

  • Consumo molto basso circa 800/1100 W praticamente durante l’intero ciclo. Risparmi più del 50% rispetto al forno tradizionale.
  • Sinterizzazione massimo 4 ore + 1,45 h di raffreddamento per ponti di più di 3 elementi o circolare.
  • Risparmio sulla manutenzione: poiché non dispone di resistenze, grazie al sistema MICROONDE, del minor numero di componenti, il forno consente un risparmio sui costi di manutenzione, rispetto ad un forno tradizionale non dispone di fragili e costose resistenze in silicato di molibdeno.
  • Risparmio di spazio: modello compatto che occupa un piccolo spazio in laboratorio. Le dimensioni dell’attrezzatura sono praticamente simili a quelle di un forno di preriscaldo convenzionale.
  • Utilizzo intuitivo: funzionamento semplice e intuitivo. Non esiste una curva di apprendimento. L’apparecchiatura viene fornita con una serie di programmi predeterminati, quindi è sufficiente premere un pulsante per avviare e terminare un ciclo. Il risultato ottimale è garantito.
  • Maggiore capacità di produzione: la capacità di produzione aumenta notevolmente. Con la tecnologia convenzionale, un ciclo di sinterizzazione richiede molto tempo, rendendo difficile eseguirne più di uno in un solo giorno. Poiché la tecnologia a microonde è molto più veloce, nello stesso giorno è possibile lanciarne due e anche se ben pianificato fino a tre cicli.


NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter DentalClub e ricevi tutti gli aggiornamenti su prodotti, promozioni e offerte del nostro eCommerce, eventi formativi e novità.