Paste ossee di nuova generazione

Paste ossee di nuova generazione

Le paste ossee rappresentano una valida alternativa agli innesti ossei tradizionali, ma spesso i carrier impiegati presentano proprietà reologiche non idonee a garantire un buon handling o a resistere al dilavamento durante l’impianto in ambiente sanguinolento. 

La linea Activabone® è invece caratterizzata da uno straordinario equilibrio tra proprietà reologiche e biologiche.

I sostituti ossei della linea Activabone® fungono da osteoconduttori e osteopromotori collagenati a rimodellamento osteoclastico totale, miscelati con carrier polimerico a viscoelasticità modulata ed impiegati come innesti in interventi di rigenerazione ossea. 

La linea di paste ossee Activabone® nasce da un connubio tecnologico unico. I sostituti ossei di origine equina ottenuti attraverso l’esclusivo processo enzimatico Zymo-Teck® sono ora associati all’innovativo carrier polimerico a viscosità modulata Exur®, composto da polimeri sintetici riassorbibili e da quantità ancillari di acido ascorbico con funzione di viscomodulante. Grazie alla proliferazione ottimale delle cellule all’interno della struttura tridimensionale del carrier polimerico e, in alcuni formati, grazie anche alla presenza di DBM (matrice ossea demineralizzata), le paste ossee Activabone® permettono di ottenere una quantità significativa di osso neoformato in avanzato stadio di maturazione già nei primi mesi dopo l’innesto.

 



NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter DentalClub e ricevi tutti gli aggiornamenti su prodotti, promozioni e offerte del nostro eCommerce, eventi formativi e novità.