PANAVIA™ SA Cement Universal
PANAVIA™ SA Cement Universal: un’unica procedura, nessun primer.
Dalla sua prima comparsa sul mercato con il nome di “CLEARFIL™ SA Cement”, la serie di cementi autoadesivi Kuraray Noritake, PANAVIA™ SA Cement, si è costantemente evoluta, passando attraversato diversi stadi di sviluppo.
Nel corso del tempo, sono stati apportati vari miglioramenti, fino ad arrivare al nostro ultimissimo prodotto: PANAVIA™ SA Cement Universal. Questi miglioramenti comprendono: il potenziamento della forza di adesione al tessuto dentale, l’aumento della temperatura di conservazione a temperatura ambiente e il prolungamento a tre anni del periodo di conservazione. Restano invariate la facilità di eliminare il cemento in eccesso, la tolleranza all’umidità e l’integrazione del monomero MDP originale. Il monomero MDP permette l’adesione di PANAVIA™ SA Cement Universal al tessuto dentale, ai metalli e alla zirconia. Fino a poco tempo fa, il legame chimico a materiali a matrice vetrosa, come la ceramica e la vetro-ceramica, incluso il disilicato di litio e i compositi, era possibile soltanto aggiungendo un primer a base di silano.
Con l’introduzione di PANAVIA™ SA Cement Universal, la fase di silanizzazione è diventata superflua, grazie all’integrazione dell’innovativa molecola di silano LCSi nella pasta di PANAVIA™ SA Cement Universal, permettendo, quindi, di avere una sola procedura universale, senza la necessità di alcun primer aggiuntivo.
Con PANAVIA™ SA Cement Universal, offriamo oggi un cemento resinoso autoadesivo che consente l’adesione diretta su praticamente qualsiasi tipo di materiale, senza utilizzo di primer o di altri agenti adesivi separati.