Flex cortical sheet – Lamine ossee corticali flessibili
Lamina di osso corticale equino deantigenata attraverso il processo enzimatico Zymoteck®.
Un processo produttivo brevettato da Bioteck spa che ha permesso un grande passo in avanti nel mondo degli innesti ossei. Con questo processo si è in grado di ottenere un tessuto eterologo perfettamente biocompatibile, mantenendone inalterate le caratteristiche fisiche e morfologiche del tessuto d’origine e le componenti della matrice extracellulare incluso il collagene osseo in conformazione nativa.
È disponibile in un unico formato 21 x 23 mm ma con 3 spessori diversi:
• Codice OSP – OX03 spessore 0.2 mm – GTR e GBR – il suo spessore così sottile la rende facilmente utilizzabile sia per la GBR nei casi in cui il fenotipo gengivale sia sottile, che in GTR in sostituzione di una membrana riassorbibile.
• Codice OSP – OX09 spessore 0.5 mm – GBR semplici – spessore intermedio ideale per la maggior parte delle GBR in particolar modo per quelle orizzontali. Preservazione dei volumi alveolari – ottimale per i siti post estrattivi e nei casi in cui si debba rigenerare osso vestibolare o linguale. Lo spessore 0,5 mm è ideale anche per pazienti con fenotipo gengivale sottile.
• Codice OSP – OX08 spessore 0,9 mm – GBR complesse – lo spessore 0,9 mm consente di avere una struttura ideale per contrastare le forze di tensione dei tessuti soprastanti e permettere una perfetta rigenerazione ossea anche in situazioni di gravi atrofie.