Admira Fusion 5 materiale ORMOCER® da restauro
La corretta determinazione del colore dei denti naturale è indispensabile per ottenere risultati di elevata qualità dal punto di vista estetico quando si effettua un restauro. Uno dei metodi più comuni per determinare il colore dei denti è l’utilizzo di scale cromatiche. Tuttavia, la corretta determinazione è influenzata da molti fattori, per cui è un compito complesso anche per i dentisti esperti e può portare a una selezione errata del colore. Per questo VOCO si è posta l’obiettivo di offrirvi un materiale da restauro universale all’avanguardia che renda estremamente semplici i processi lavorativi di tutti i giorni. La soluzione: l’ulteriore sviluppo dell’innovativo materiale da restauro ORMOCER® puramente a base ceramica Admira Fusion.
La determinazione del colore naturale dei denti è un fenomeno complesso:
• Scala cromatica – Contiene una gamma limitata di tonalità, per cui la maggior parte colori dei denti deve essere determinata approssimando il colore più simile nella scala cromatica.
• Variazione cromatica individuale e naturale – Il dente naturale non è composto da un solo colore, ma da diverse tonalità (vedi illustrazione a destra).
• Luce e occhi – A seconda della luce e della temperatura del colore, il colore dei denti può risultare diverso. Ovviamente influiscono anche fattori di percezione individuale, come ad esempio la stanchezza.
Sistema di colori semplificato grazie a Cluster-shades
Admira Fusion 5 utilizza cinque colori Cluster, ognuno dei quali raggruppa diversi colori della scala VITA®. Ciò consente un adattamento al colore naturale del dente e di selezionare il colore in modo più semplice ed efficiente. Grazie al sistema di colori semplificato, tutte le 16 tonalità VITA® classical possono essere incluse in soli cinque cluster-shades. La stratificazione di più colori non è necessaria. Così si hanno gli strumenti giusti per soddisfare in modo ottimale qualunque esigenza con soli cinque colori, riducendo quindi significativamente anche lo spazio occupato in magazzino. In questo modo si ottiene una migliore visione d’insieme e si risolve il problema degli articoli mancanti.
Ottimizzando la matrice resinosa ORMOCER® e con il relativo cambiamento nella diffusione della luce, è stato possibile ridurre significativamente il tempo di polimerizzazione. Per tutti e cinque i colori è necessario un tempo di polimerizzazione di soli 10 secondi. In questo modo si risparmia tempo prezioso e si aumenta il rendimento.
Materiale universale ORMOCER® da restauro, nano-ibrido con sistema di colori semplificato
- Sistema colori semplificato
- Ottenere tutti i colori VITA classical con solo 5 cluster-shades – quindi elimina la necessità di stratificazione
- Riduce significativamente lo spazio in magazzino
- La nuova matrice resinosa rende possible un effetto camaleonte migliorato grazie alla ottimizzazione della diffusione della luce
- Universale
- Completamente universale per le esigenze più elevate nelle aree posteriori e anteriori.
- Maneggevolezza semplice e veloce
- Fotopolimerizzazione di soli 10 secondi per ogni tinta
- Ottima modellazione senza attaccarsi allo strumento
- Compatibile con ogni composito convenzionale
- L’innovativa tecnologia ORMOCER comprovata
- Materiale da restauro che si basa puramente sulla ceramica, siano i riempitivi che la matrice resinosa si basano puramente sull’ossido di silicio.
- Biocompatibilità eccellente perchè non sono contenuti monomeri classici (no Bis-GMA [BPA], TEGDMA, UDMA, ecc.)
- Materiale altamente stabile e di gran lunga la più bassa contrazione da polimerizzazione (1,25 vol.-%) e di conseguenza uno stress da contrazione estremamente ridotto, rispetto a tutti i compositi da restauro convenzionali