Zircos-E etching solution
La soluzione ZIRCOS-E ecthing è un nuovo e innovativo processo di trattamento superficiale per restauri in ossido di zirconio. Il processo di mordenzatura è facile e affidabile. Dopo un breve corso di formazione, il vostro laboratorio o clinica sarà ufficialmente certificato come utente ZIRCOS-E e potrà utilizzarlo immediatamente. La soluzione si basa su una miscela unica nel suo genere. Gli elementi saranno posizionati dopo la sinterizzazione in questo liquido, per un certo periodo di tempo.
Zircos-E è il primo sistema completo al mondo, sviluppato in collaborazione con il KICET (Korea Institute of Ceramic Engineering and Technology). Zircos-E è una soluzione liquida per il trattamento superficiale, che rafforza il legame con la porcellana attivando gli ioni sulla superficie dello zirconio. Con questa tecnica, lo strato superficiale specifico della zirconia viene rimosso anche se glasato, consentendo di ottenere ottimi risultati cromatici.
La forza di adesione del cemento è notevolmente aumentata attraverso la mordenzatura della superficie interna della corona. Il metodo di sabbiatura genera uno shock fisico all’ossido di zirconio e allumina che porta a microfratture e degrado a bassa temperatura. Zircos-E Etching Solution attiva gli ioni di superficie dell’ossido di zirconio per rafforzare notevolmente l’adesione alla porcellana aumentando così la superficie porosa dell’ossido di zirconio.