SDR flow+ Bulk Fill in consistenza flow semplifica i restauri posteriori

SDR flow+ Bulk Fill in consistenza flow semplifica i restauri posteriori

Più di un decennio fa l’introduzione di SDR ha cambiato il trattamento dei denti posteriori. Per la prima volta un composito bulk fill in consistenza flow ha consentito con facilità e praticitá un adattamento privo di gap. La tecnologia brevettata SDR permette la formazione di un reticolo piú rilassato, minimizza lo stress da build up assicurando un adattamento eccellente anche nel posizionamento in massa fino a 4 mm. 

SDR flow+ ha rivoluzionato i restauri di Classe II. Con il composito bulk fill autolivellante, i clinici apprezzano i restauri più rapidi, l’eccellente stabilità marginale e la durata clinicama rispetto alle tecniche convenzionali. 

Grazie alla sua versatilitá clinica, SDR Flow+ è divenuto anche un punto fermo in restauri di I, III, V Classi, trattamenti post-endodontici, denti posteriori decidui, sigillatura di solchi e fessure e ricostruzione di moncone su perno. L’uso di SDR Flow+ permette flussi di lavoro efficienti e risultati affidabili. 

Perché scegliere SDR flow+? 

Anni fa SDR flow+ ha reso l’adattamento privo di gap facile e conveniente. Ora è stato clinicamente provato che la sua tecnica di riempimento in massa raggiunge le stesse percentuali di successo dei restauri realizzati con la tecnica di stratificazione convenzionale – ma con un’applicazione più rapida e semplice. 

Ottieni restauri privi di gap 

Questo materiale a bassa viscosità si adatta perfettamente alle pareti della cavità e si posiziona facilmente in ogni angolo e fessura, anche con riempimenti in massa fino a 4 mm. 

Il materiale bulk fill più studiato 

La ricerca attorno ai materiali SDR Flow+, alla loro tecnologia ed applicazione è stata intensa nell’ultimo decennio.² 

Autolivellante 

Il materiale autolivellante SDR flow+ permette un’applicazione facile senza modellazione ed assicura un’eccellente stabilità marginale e un risparmio di tempo fino al 40% rispetto alle tecniche di stratificazione tradizionale.

Basso stress da contrazione 

La tecnologia SDR permette la formazione di un reticolo più rilassato per la creazione di un composito resistente allo stress per un successo clinico a lungo termine. 

Clinicamente testato 

SDR flow+ e la tecnica di riempimento in massa si sono dimostrati sicuri, efficaci e clinicamente durevoli rispetto alle tecniche di stratificazione convenzionali.



NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter DentalClub e ricevi tutti gli aggiornamenti su prodotti, promozioni e offerte del nostro eCommerce, eventi formativi e novità.