Rebilda DC VOCO
Rebilda® DC
IL SISTEMA PER LA RICOSTRUZIONE DEL MONCONE E IL FISSAGGIO DI PERNI RADICOLARI
Attualmente, i moderni sistemi compositi e adesivi permettono la ricostruzione di denti gravemente compromessi, anche se la corona clinica è andata completamente persa. Le aspettative sui materiali utilizzati sono molto elevate in quanto devono aderire intimamente al tessuto duro dentale e al perno radicolare, nel caso questo venga utilizzato. Inoltre, il materiale per ricostruzioni deve avere una durezza simile a quella della dentina per semplificare la successiva preparazione e fare in modo che, in condizioni di stress, la ricostruzione si comporti come un dente naturale.
I vantaggi di Rebilda DC in breve:
A doppia polimerizzazione
• Rebilda DC ha dimostrato di essere affidabile con un’elevata stabilità finale, anche in condizioni sfavorevoli per la fotopolimerizzazione.
• Utilizzo anche nel canale radicolare
Se si vuole inserire un perno radicolare per la ricostruzione di un dente gravemente compromesso, l’uso di un solo materiale per la ricostruzione del moncone e per l’adesione del perno radicolare è un vantaggio per la procedura operativa. La ricostruzione ideale di un moncone forma un cosiddetto monoblocco dei componenti utilizzati che è equivalente nelle sue caratteristiche fisiche al tessuto duro dentale e reagisce allo stress nello stesso modo.
Consistenza fluida per un adattamento perfetto
• Bagnabilità affidabile, per esempio in cavità strette o nel canale radicolare.
• Nello stesso tempo, il materiale è sufficientemente stabile per essere applicato in strati individuali, anche senza matrice.
• Rebilda DC a doppia polimerizzazione permette una polimerizzazione rapida (< 5 secondi) di ciascuno strato. Lo strato successivo può quindi essere applicato immediatamente. Persino le ricostruzioni con area e volume ampi possono essere realizzate in poco tempo, anche senza usare una matrice.
Caratteristiche simile alla dentina
• Rebilda DC è lavorabile come la dentina e mostra una rispettiva durezza per semplificare la successiva preparazione e fare in modo che, in condizioni di stress, la ricostruzione si comporti come un dente naturale.
Rebilda® DC fluorescent
FLUORESCENZA ATTIVABILE SOTTO LUCE UVA
Con il sistema composito Rebilda DC fluorescent per la ricostruzione del moncone e fissaggio dei perni radicolari a doppia polimerizzazione, VOCO lancia un nuovo membro della famiglia Rebilda. Le preparazioni Rebilda si sono affermate con successo in tutto il mondo per decenni e godono di un alto livello di fiducia negli studi odontoiatrici, in particolare grazie alle loro proprietà meccaniche simili alla dentina. I precedenti colori dentina, bianco e blu sono ora integrati da una variante fluorescente, dimostrando ancora una volta il carattere innovativo di VOCO.
Visibile per il dentista:
L’unico materiale per la ricostruzione di moncone e il fissaggio di perni radicorlari con fluorescenza attivabile. Sotto luce UVA il materiale mostra una fluorescenza talmente alta che le eccedenze e i limiti del moncone possono essere riconosciuti in modo eccellente, soprattutto in profondità sottogengivale, il che rende molto più facile la ricostruzione del moncone per l’utilizzatore.
Estetico per il paziente:
Con Rebilda DC fluorescent il vostro paziente approfitta da un’ottica naturale perché il materiale è colore dentina alla luce del giorno ed è quindi ideale per restauri altamente estetici.