iBOND® Universal fiducia nell’adesione

iBOND® Universal fiducia nell’adesione

Che cosa ci si aspetta da un adesivo universale? 

■ Affidabile e duratura forza di adesione

■ Semplice e pratica manipolazione

■ Che consenta di utilizzare la tecnica di adesione preferita

■ Che possa essere utilizzato con tutti i materiali dentali e in tutte le indicazioni

■ Breve tempo di fotopolimerizzazione

■ Che non necessiti di attivatori duali

■ Che non sia operatore dipendente

Queste sono per noi le caratteristiche per definire un adesivo universale. Questo è quello che si ottiene utilizzando iBOND Universal.

 

Easy Handling

iBOND Universal esprime la sua “universalità” essendo utilizzabile in qualsiasi situazione con estrema semplicità, grazie anche ai nuovi applicatori offerti in due diverse misure che permettono maggiore flessibilità in ogni tipologia di cavità. La conservazione di iBOND Universal è semplice, a temperatura ambiente e senza alcuna necessità di essere refrigerato. Fin dalla prima applicazione di iBOND Universal scoprirete le sue eccellenti proprietà di lavorabilità che vi consentiranno di ottenere un omogeneo strato adesivo per un’affidabile e duratura forza di adesione.

 

Drop Control

Esclusivamente da Kulzer: con il nostro sistema Drop Control (controllo della goccia), applicherete solamente il quantitativo di adesivo di cui avrete bisogno. Il particolare design del beccuccio erogatore consente un’efficace e controllata applicazione dell’adesivo. Ogni flacone può erogare fino a 220 gocce di adesivo.

 

Successo immediato nell’adesione

La nuova formula intelligente di iBOND Universal basata su 4 MET(A) con l’aggiunta di MDP, fornisce al prodotto forza di adesione immediata e affidabile. Ricercatori europei e giapponesi hanno cooperato a stretto contatto per fornire ai nostri clienti un adesivo che combinasse al meglio le esperienze e il successo di entrambi. I differenti componenti interagiscono per consentire una:

■ Efficace demineralizzazione

■ Buona penetrazione all’interno dei tubuli dentinali

■ Affidabile e duratura forza di adesione

■ Ottimale adesione alla superficie del dente, alla ceramica e al metallo

 

Esclusivo controllo dell’umidità

L’acetone agisce come un veicolante nei confronti dell’acqua permettendone una veloce e sicura evaporazione. Durante l’asciugatura con aria, l’acqua si separa dal monomero e migliora l’efficacia dell’adesione. La minor quantità d’acqua presente nello stato ibrido risulta essere un fattore determinante per la stabilità dello stesso. Il vantaggio: questo intelligente sistema permette un’asciugatura semplificata, consente di ottenere un omogeneo strato adesivo e una ridotta sensibilità alla tecnica utilizzata dall’operatore. Questa innovativa formula consente una stabile e duratura adesione che è un prerequisito per garantire la longevità del restauro.

 

Tutte le indicazioni

Un unico flacone di adesivo che garantisce un’adesione facile e sicura per tutte le indicazioni: restauri diretti e indiretti, su tutti i materiali e per qualsiasi trattamento da effettuare sul paziente.

■ Adesivo per tutti i restauri diretti (tutte le classi di Black) utilizzando compositi e compomeri sia auto che fotopolimerizzabili

■ Adesivo per materiali per tecnica Build-up auto e fotopolimerizzabilli

■ Adesivo per la sigillatura di aree ipersensibili

■ Adesivo per la sigillatura di cavità prima della ricostruzione in amalgama

■ Adesivo per la sigillatura di solchi e fessure

■ Adesivo per la sigillatura di cavità o di monconi prima della cementazione provvisoria di manufatti protesici indiretti (in accordo con la tecnica di sigillatura immediata della dentina)

■ Cementazione di restauri indiretti con cementi resinosi auto e fotopolimerizzabili

■ Riparazioni intraorali di compositi e compomeri, metallo ceramiche, metallo e tutti i restauri in ceramica

 

Riparazioni intraorali

Potrete effettuare riparazioni intraorali di fratture e chipping senza dover programmare costosi rifacimenti di manufatti protesici. Efficace, economico e in un solo appuntamento.

■ Restauri in zirconia, in metallo prezioso e non, possono essere riparati rapidamente e facilmente con un solo strato di composito

■ Per trattare prima della cementazione ed eventuale riparazione di ceramiche silicate, si deve applicare iBond Ceramic Primer per ottenere un’eccellente forza di adesione



NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter DentalClub e ricevi tutti gli aggiornamenti su prodotti, promozioni e offerte del nostro eCommerce, eventi formativi e novità.