Perio plus collutorio è la nuova gamma con CHX di Curaprox

collutorio curaprox

Perio plus collutorio è la nuova gamma con CHX di Curaprox

La clorexidina è veramente efficace. Ora esiste «Perio plus», la CHX con qualcosa che ai pazienti interessa: un buon sapore. In più gli effetti collaterali sono ridotti: pigmentazioni quasi assenti, nessuna alterazione del gusto. E ha qualcosa che interessa a voi (e in realtà anche ai pazienti): è particolarmente efficace. «Perio plus» infatti contiene CHX e Citrox®, nove bioflavonoidi naturali estratti dall’arancia amara. Perché? È dimostrato che CHX e Citrox® sono più potenti della sola CHX. La terapia seguita porterà così sicuramente al successo!

 

Perio plus

• CHX nelle concentrazioni conosciute in collutori, gel e dentifricio

• Unita al complesso Citrox®/P: l’estratto naturale di arancia amara per un effetto antisettico potenziato, e l’amminoacido polilisina per una maggiore sostantività

• Con copolimero PVP-VA per una pellicola protettiva extra forte su mucosa e denti

• Con xilitolo, per un piacevole gusto dolce, protezione dalla carie e denti forti

• Esercita un’azione particolarmente potente contro un ampio spettro di microrganismi

• Controlla e rallenta la ricostituzione del biofilm (plaque regrowth)

• Fa sì che la terapia venga seguita, grazie al buon sapore: sviluppato da Givaudan

• Discromie ridotte al minimo; nessuna alterazione del gusto

• Senza alcol

 

Clorexidina, efficacia comprovata 

Ha rivoluzionato l’odontoiatria, in particolare la parodontologia e la chirurgia orale: la clorexidina. È temuta dai germi come il Porphyormonas gingivialis. Da oltre 50 anni, la CHX è lo standard di riferimento dell’odontoiatria, nonostante il sapore sgradevole, le pigmentazioni dello smalto e le alterazioni del gusto. Questi effetti collaterali sono reversibili, ma spesso si ripercuotono negativamente sulla corretta esecuzione della terapia.

 

Bioflavonoidi dell’arancia amara

Effetto antisettico da milioni di anni: Citrox® contiene bioflavonoidi dell’arancia amara, Citrus aurantium amara. Citrox® esercita una forte azione antisettica, più potente e vasta della CHX, e inoltre è antimicotico e antivirale. Al contempo è naturale al 100% e non presenta effetti collaterali. Citrox® aderisce a lungo grazie alla combinazione con l’aminoacido polilisina: come complesso Citrox®/P, Citrox® ha una sostantività analoga alla CHX. 

 

CHX con la forza della natura: Perio plus

Cos’è più efficace, CHX o Citrox®? Il team condotto dal Dr. Sladjana Malic ha cercato di rispondere a questa domanda nel 2013*.

Il risultato è stato sorprendente: Citrox® è più efficace della sola CHX. Tuttavia, l’effetto più potente si ottiene dalla combinazione di CHX e Citrox®, ragion per cui «Perio plus» associa la CHX al complesso Citrox®/P. — Si riducono gli effetti collaterali della CHX, come le irritazioni del gusto e le pigmentazioni sono notevolmente contenute.

*Malic S, Emanuel C, Lewis MAO and Williams DW. Antimicrobial activity of novel mouthrinses against planktonic cells and biofilms of pathogenic microorganisms. Microbiol Discov. 2013; 1:11. https://dx.doi.org/10.7243/2052-6180-1-11

 

Pellicola protettiva, anticarie

Il copolimero PVP-VA si è rivelato particolarmente mucoadesivo, e conseguentemente efficace. Lo xilitolo (zucchero del legno) addolcisce e protegge dalla carie. Ecco perché «Perio plus» contiene sia PVP-VA che xilitolo. 

 

Ad esempio Perio plus forte

Dopo le estrazioni, prima e dopo la chirurgia odontoiatrica, per una «Full mouth

desinfection», in caso di perimplantite e parodontite: «Perio plus» Forte ha un effetto ultraintensivo grazie all’efficacia comprovata della clorexidina allo 0.2% e al complesso naturale Citrox®/P. Il copolimero PVP-VA crea una pellicola protettiva su mucosa orale, gengive e denti. Il gusto sviluppato da Givaudan lo rende piacevole da utilizzare. Effettuare sciacqui mattina e sera con dieci millilitri di prodotto.

 

Cos’è Citrox®?

Citrox®è un estratto naturale di bioflavonoidi dell’arancia amara (Citrus aurantium amara). Questi flavonoidi hanno un forte e vasto effetto antibiotico, e addirittura antimicotico e antivirale. 

Citrox® trova impiego da decenni come conservante nell’industria alimentare e nel trattamento di superfici, ad esempio per la disinfezione di dispositivi medici.

Ciò ha suscitato l’interesse di alcuni odontoiatri, e così già nel 2013 Malic e il suo team hanno mostrato come Citrox® abbia un’efficacia ancora superiore alla CHX. E c’è stato un secondo risultato: assieme a Citrox®, la CHX risulta ancora più efficace. La conclusione è la dimostrazione che Citrox® aumenta l’efficacia della CHX.

Citrox® è un successo rivoluzionario. E inoltre è naturale al 100%.

 

 

 

 



NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter DentalClub e ricevi tutti gli aggiornamenti su prodotti, promozioni e offerte del nostro eCommerce, eventi formativi e novità.