EASY view 3D Dental Viewer
EASY view 3D Dental Viewer di Renfert: il video microscopio con tecnologia 3D
3D-Dental Viewer: oggetto bene in vista, qualità in primo piano e in posizione seduta eretta!
L’EASY view 3D Dental Viewer di Renfert è il primo video microscopio con monitor 3D, con il quale gli odontotecnici possono non solo lavorare in modo preciso, sicuro e in posizione seduta eretta, bensì che permette loro anche uno scambio rapido con clienti e colleghi – direttamente o attraverso una rete virtuale. Questo sistema innovativo, che consente una rappresentazione bi e tridimensionale in 21,5 pollici nonché una funzione di 15 o 20 ingrandimenti, è ideale per l’osservazione, l’analisi e la valutazione della qualità degli oggetti odontotecnici. Dato che con l’apparecchio si possono realizzare anche foto digitali e sequenze video in qualità Full-HD, questo lo rende adatto contemporaneamente per la presentazione e la comunicazione tra studio e laboratorio, nonché a scopo di formazione e documentazione. Il nuovo 3D-Dental Viewer garantisce quindi a chi lo utilizza maggiore qualità, precisione e controllo ed un lavoro ergonomico senza affaticamento, con una postura del corpo rilassata.
Gli odontotecnici nella pratica quotidiana ambiscono ad utilizzare strumenti intelligenti che semplifichino il loro lavoro, tutelino la loro salute e migliorino i loro risultati. EASY view 3D Dental Viewer di Renfert punta proprio a realizzare questo obiettivo, in quanto il video microscopio unico nel suo genere con monitor 3D di grande formato e occhiali 3D, apre loro letteralmente nuove e migliori prospettive di lavoro – sia dal punto di vista ottico, virtuale e anche funzionale.
Coordinazione occhio-mano ottimizzata in modalità 3D
In modalità 3D, il nuovo video microscopio consente all’odontotecnico una visione tridimensionale ad alta risoluzione e profondità di campo ottimale. Può infatti vedere davanti a sé l’intero contenuto dello schermo o sezioni importanti ingrandite di esso direttamente sul monitor Full-HD (21,5 pollici) – senza dover muovere la testa o il corpo. Le immagini proiettate sullo schermo in tempo reale in formato 3D gli garantiscono una coordinazione occhio-mano ottimale e una postura di lavoro naturale. L’odontotecnico può quindi lavorare in modo estremamente sicuro, accurato e controllato, analizzando in modalità 3D le strutture spaziali, come superfici occlusali, canali di avvitamento profondi o le aree sottostanti.
Lavoro ergonomicamente ottimizzato – senza tensioni!
L’ergonomia migliorata nel lavoro con il Dental Viewer costituisce un valore aggiunto determinante per l’odontotecnico: questi infatti, nella preparazione e nella modellazione in modalità 3D, non deve tenere lo sguardo sulle proprie mani o sul lavoro, bensì con il busto in posizione eretta e attraverso gli occhiali polarizzati passivi, guarda il monitor posizionato dinanzi a lui ad altezza d’occhio. La postura del corpo corretta scarica schiena e nuca, garantendogli un lavoro confortevole senza affaticamento e senza tensioni.
Comunicazione più veloce – con mano e piede
Dato che con EASY view 3D Dental Viewer si possono realizzare foto digitali ad alta risoluzione nonché sequenze video in qualità Full HD tramite un videoregistratore HDMI esterno, l’apparecchio è adatto anche per la documentazione e l’archiviazione in modalità 2D e anche per lo scambio di dati in rete e penna USB integrata. Svariate possibilità di presentazione come registrazioni video e screenshots semplificano ulteriormente la comunicazione e l’interazione tra studio e laboratorio. Con l’interruttore a pedale è possibile catturare la schermata del monitor e all’occorrenza salvarne la foto oppure inviarla direttamente tramite una connessione LAN.
Condividere e discutere con altri i risultati di lavoro
I risultati e i documenti di lavoro si possono discutere direttamente in laboratorio con i colleghi, in quanto con gli stessi occhiali polarizzati e da un angolo visuale simile si può seguire il processo di lavoro in tridimensionale. Grazie alla possibilità di collegare altri monitor 2D o un beamer, il video microscopio è inoltre adatto per finalità di formazione e per presentazioni in ambito più esteso.
Ulteriori vantaggi tecnici dell’EASY view 3D Dental Viewers: per un riconoscimento preciso dei dettagli e per rifornimenti elaborati in modo esatto, il video microscopio dispone in modalità 2D e 3D di una funzione da 15 e 20 ingrandimenti, di una riproduzione dell’immagine molto nitida e di luce diurna a LED da 5.000 Kelvin.
Riproduzione dell’immagine dei materiali ottimizzata e visione ottimale
Per una riproduzione ottimale dell’immagine dei vari materiali, sono inoltre disponibili quattro modalità materiale preimpostate, assicurando così all’utilizzatore la migliore visione possibile – è sufficiente un click del mouse per permettergli di scegliere tra ceramica, metallo, standard e neutro. Anche il braccio flessibile della videocamera è regolabile in modo individuale in base all’ambiente di lavoro e all’oggetto da esaminare.
Il nuovo EASY view 3D Dental Viewer di Renfert è aggiornabile e migliora le condizioni di lavoro quotidiane dell’odontotecnico. Allo stesso tempo, l’apparecchio semplifica la comunicazione tra studio, laboratorio e colleghi, permettendo inoltre di ottenere maggiore accuratezza e precisione dimensionale nella realizzazione delle protesi – perché con una visione e una comprensione ottimale, il lavoro viene svolto meglio e più rapidamente, e con una postura del corpo senza tensioni si può lavorare bene più a lungo!