Daicom – anima in fibra di quarzo
DAICOM é il rivoluzionario materiale per l’odontotecnico studiato appositamente per la riabilitazione implantare. E’ un composito rinforzato con fibre di quarzo di altissima qualità studiate per offrire la migliore resistenza strutturale del tuo manufatto ed un’estetica impeccabile con una riduzione totale dei tempi di lavorazione.
DAICOM é creato con Fibre ad altissimo contenuto di Silice che garantiscono alte proprietà meccaniche. Si può infatti parlare di fibre di quarzo quando il contenuto di SiO2 è vicino al 100%.
VANTAGGI:
- Alta stabilità dimensionale
- Elevatissima resistenza a compressione, circa 1786 N contro i 1919 N della fibra di carbonio (valore ottenuto con il Three Poind Bending Test eseguito su barra in daicom con diametro di 5×4 mm, lunghezza 35mm con distanza tra i punti d’appoggio di 25mm.)
- Stabilità alle alte temperature
- Resistenza chimica, specialmente agli acidi
- Insensibile all’ umidità
- Ottima stabilità cromatica
- E’ possibile l’utilizzo con qualsiasi tecnica o protocollo
- È possibile rivestire il Daicom con del composito estetico da laboratorio (toronto e natural bridge completamente in composito).
- Lucidatura facile il protocollo prevede prima la sigillatura (sigillante fotopolimerizzabile) e poi la brillantatura meccanica (polish per composito).
Per informazioni contatta il tuo agente di fiducia Dental Club o la filiale di riferimento.