
DACOS Digital Antonello Croce Occlusal System
COSA FA? L’innovativo sistema che ti permette di riposizionare qualsiasi modello stampato in 3D nel tuo articolatore tradizionale utilizzando un sistema basato su calamite. Ottimizzato per la stampa 3D dei modelli, offre una soluzione unica nel mercato. Costituito da una parte software ed una hardware. La parte software è scaricabile dal sito: www.blenderfordental.com
COME FUNZIONA? Il funzionamento di Dacos si basa sull’innovativo utilizzo del modulo Dacos e del Dacos Plate. Questo sistema permette di generare un modello stampato in 3D dotato di specifici attacchi nei quali verranno inserite delle calamite, consentendo al modello di agganciarsi facilmente e in modo sicuro all’articolatore.
Dacos Plate è progettato per riflettere perfettamente la geometria e le coordinate specificate nel modulo Dacos. Questa tecnologia assicura una precisione senza precedenti nel riposizionamento dei modelli, rispecchiando fedelmente la progettazione digitale originale e mantenendo l’accuratezza spaziale necessaria per interventi e controlli di alta qualità.
PER TUTTI GLI ARTICOLATORI Adatto per tutti i tipi di articolatori grazie alla sua autoinstallazione, che prevede la gessatura del Dacos Plate nell’articolatore desiderato, esclusivamente per il primo utilizzo. Dacos offre diverse opzioni di altezze:
DACOS 40mm: compatibile con articolatori che hanno un’altezza minima in Z di 65mm.
DACOS 60mm: compatibile con articolatori che hanno un’altezza minima in Z di 90mm.
Questo permette agli utenti di utilizzare Dacos su un’ampia gamma di articolatori, assicurando precisione e facilità d’uso con una sola installazione.
PIANI ANATOMICI INCLUSI Grazie ai piani Camper e Francoforte e al Pilot Calibrator, Dacos può essere installato secondo il piano occlusale desiderato.
STAMPA IL TUO MASTER CALIBRATOR – PRECISIONE PERSONALIZZATA: elimina le variabili deiprocessi di stampa esterni creando un calibratore perfettamente adatto al tuo sistema assicurando che l’installazione sia sempre precisa e corretta. File gratuito: scarica il file stl e stampalo direttamente con la tua stampante 3D per sincronizzare al meglio il sistema Dacos con la tua configurazione. OFFSET FLESSIBILI: scegli tra tight, standard o loose per calibrarti secondo le tue necessità (consigliato standard).
STUDIATO PER ESSERE STAMPATO Dacos è stato sviluppato con il principio di supporto senza interferenze. Meticolosamente progettato per integrarsi perfettamente con i processi di stampa 3D, inclusi quelli che utilizzano supporti. L’interno degli attacchi è privo di supporti nelle zone di interesse e presenta estensioni orizzontali ridotte al di sotto del limite di deformazione.
UNICITÀ – INNOVAZIONE che definisce STANDARD. Dacos è l’unico sistema che facilita il molaggio selettivo delle protesi mobili progettate in digitale, nel proprio articolatore con precisione e facilità.
UNIVERSALE Dacos non è solo compatibile con tutti gli articolatori, ma è progettato per essere utilizzato da ogni professionista, indipendentemente dal software, il modulo Dacos dedicato su Blender for Dental vi permette di importare i vostri modelli, posizionarli con precisione, e con pochi clic finalizzare il processo. Dopo aver cliccato ‘finish upper’ e ‘finish lower’, i modelli sono pronti per essere esportati nuovamente nel vostro software abituale. Questa flessibilità vi assicura un workflow continuo e integrato, ottimizzando tempo e risorse.