
Cerabien MiLai ceramica micro-stratificazione
CERABIEN™ MiLai è una linea di ceramica e internal stain progettati in modo specifico per la tecnica di micro-stratificazione. Il nome “MiLai” deriva dal termine inglese “micro-layering” (micro-stratificazione) e dalla parola giapponese “mirai” (futuro). Grazie a questo innovativo prodotto a base di feldspato sintetico, gli odontotecnici possono dare il tocco finale ai loro restauri in zirconia o in disilicato di litio con un procedimento semplice e veloce, ottenendo risultati estetici eccezionali sin dal primo momento.
CARATTERISTICHE & BENEFICI
LINEA DI PRODOTTO COMPATTA, PROGETTATA PER LA MICRO-STRATIFICAZIONE un metodo di finitura semplice, efficiente ed economico per ridurre al minimo il magazzino e semplificare il processo decisionale.
BASSA TEMPERATURA DI COTTURA (740°C / 1364°F) per una compatibilità con un’ampia gamma di materiali restaurativi, zirconia e disilicato di litio* inclusi, e una più semplice gestione del magazzino.
PROPRIETÀ UNICHE DELLA CERAMICA a base di ceramica feldspatica sintetica, per eccellenti proprietà meccaniche e lavorabilità e la possibilità di eseguire cotture ripetute.
SEMPLIFICARE LE PROCEDURE
LINEA DI PRODOTTO COMPATTA, PROGETTATA PER LA MICRO-STRATIFICAZIONE
Grazie alle elevate potenzialità estetiche dei moderni materiali restaurativi a base di zirconia o di disilicato di litio, generalmente non è più necessario eseguire un’estesa riduzione o aggiungere più strati di ceramica. Queste procedure sono sostituite da un design monolitico o da un piccolo cut-back (vestibolare) di non più di 0,5 mm, mentre l’odontotecnico potrà aggiungere un sottile strato di ceramica per ottenere gli effetti tipici dello smalto naturale. Questo procedimento viene definito MICRO-STRATIFICAZIONE, e rappresenta un approccio semplificato che consente di ottenere risultati estetici ottimali.
16 CERAMICHE
Tutti i prodotti della linea CERABIEN™ MiLai sono stati progettati allo scopo di rispondere alle necessità degli odontotecnici che optano per questo metodo di finitura semplificato, efficiente ed economico. La linea è composta da 16 ceramiche e 15 internal stain, facili da selezionare e utilizzare. Per ottenere effetti cromatici aggiuntivi, è possibile miscelare le ceramiche (possibile miscelare tra loro i colori della ceramica della linea CERABIEN™ MiLai, non miscelare con ceramiche di linee diverse o di altre case produttrici).
La temperatura di cottura della ceramica e degli Internal Stain CERABIEN™ MiLai è inferiore a quella delle ceramiche CERABIEN™ ZR (740°C / 1364°F rispetto a 930 °C / 1706 °F). Questa caratteristica fa di CERABIEN™ MiLai la soluzione ideale per la finitura dei restauri in ossido-ceramica (come la zirconia) e in ceramica a base di silicato* (come il disilicato di litio). La possibilità di utilizzare un minor numero di ceramiche diverse consente di ridurre ulteriormente il magazzino e le scelte da fare. Se desiderato, è anche possibile applicare gli Internal Stain e la ceramica della linea CERABIEN™ MiLai sopra CERABIEN™ ZR, in quanto la temperatura di cottura meno elevata evita qualsiasi deformazione del manufatto ceramico già realizzato.