BlancOne® HOME+ azione sbiancante, protettiva, ristrutturante e desensibilizzante
Ringiovanimento dentale
Il meccanismo di azione di BlancOne® HOME+
I sistemi di sbiancamento dentale pongono perossidi di idrogeno o di carbammide, a varie concentrazioni, in contatto prolungato con la superficie dello smalto e della dentina esposta. L’obiettivo è quello di ossidare i residui organici penetrati nella struttura superficiale dei denti, disgregandoli e rendendoli in grado di riflettere la luce anziché assorbirla, donando così un aspetto più bianco e luminoso ai denti.
Al livello di smalto e dentina esposta, è costantemente in atto un processo di demineralizzazione e remineralizzazione, con perdita e riacquisizione di ioni Calcio e Fosforo, che appartengono alla struttura idrossiapatitica dei tessuti duri. E’ noto che durante lo sbiancamento dentale si produce una significativa demineralizzazione che, seppur reversibile, rende la struttura dentale più esposta agli stimoli in grado di generare ipersensibilità dentinale, che secondo certi studi raggiunge incidenze del 70%.
La formulazione BlancOne® HOME+ utilizza un meccanismo sinergico in cui l’azione ossidativa delle molecole di perossido, attiva contestualmente l’azione catalizzante delle vitamine D e K, allo scopo di produrre ioni Ca e P ed un flusso amplificato di nanoparticelle d’idrossiapatite.
Il risultato è la creazione di uno straordinario ambiente rigenerativo che, attraverso un processo di deposizione forzata di ioni e nano particelle strutturali nelle micro-fratture dello smalto e nei tubuli dentinali esposti, unisce all’azione sbiancante, un’azione protettiva, ristrutturante e desensibilizzante dello smalto e della dentina esposta nei denti trattati.
10 giorni di trattamento per risultati durevoli nel tempo
I test in vivo svolti su un gruppo di 44 pazienti, suddivisi equamente fra le formulazioni NIGHT ed EVER, hanno confermato la straordinaria capacità di BlancOne® HOME + di incrementare la luminosità dentale in tempi straordinariamente brevi: 10 applicazioni nell’arco di 2 settimane. I controlli a 60 giorni dalla fine del ciclo di trattamento, rilevano non solo la perfetta tenuta del risultato raggiunto, ma in molti casi un ulteriore miglioramento in termini di luminosità.
Riduce la sensibilità dentinale
Oltre alla straordinaria efficacia sbiancante, i test in vivo hanno evidenziato, attraverso i Cold Test, una pressoché totale assenza di aumento di Ipersensibilità dentinale sia durante sia dopo il trattamento di sbiancamento dentale svolto con BlancOne® HOME+. Alcuni pazienti trattati con BlancOne® HOME+ EVER hanno anzi segnalato una significativa riduzione dell’ipersensibilità pregressa.
3 formulazioni per ogni esigenza
BlancOne® HOME+ FAST è uno sbiancamento diurno veloce. Dotato di un attivatore che innesca la scissione del perossido nel giro di pochi secondi, BlancOne® HOME+ FAST sviluppa la sua azione in soli 45 minuti. Il FAST è ideale per chi non ha molto tempo a casa o non vuole indossare le mascherine durante la notte, ma vuole un risultato immediato, magari per un’occasione speciale.
BlancOne® HOME+ NIGHT è il trattamento di sbiancamento notturno in grado di massimizzare la luminosità dentale stabilizzandola a lungo nel tempo. La sua formulazione è ideale anche per lo sbiancamento interno di elementi non vitali con la tecnica “walking bleach”.
BlancOne® HOME+ EVER è il trattamento notturno di ringiovanimento dentale, che coniuga una delicata azione sbiancante alla massima azione remineralizzante. Grazie alle sue caratteristiche può essere utilizzato per periodi prolungati ed è particolarmente indicato per denti sensibili, mantenimento e come coadiuvante durante i trattamenti ortodontici all’interno degli allineatori invisibili per accompagnare l’allineamento con un’azione remineralizzante, antiplacca e illuminante.