ZEISS microscopio EXTARO 300
Visualizzazione aumentata e ingrandita insieme
ZEISS EXTARO® 300 con le sue modalità di visualizzazione aumentata apre a nuove applicazioni in micro-odontoiatria. Questo dispositivo unisce la visualizzazione aumentata alla visualizzazione ingrandita consentendo così di individuare più efficacemente le carie e semplificare i flussi di lavoro per portare a termine i restauri dentali.
Fluorescence Mode, presente in ZEISS EXTARO 300, rende visibili i composti di porfirina che si formano in placca e carie, mostrandoli di colore rosso, in contrasto con la fluorescenza verde del tessuto sano. In questo modo, sarà più semplice individuare le carie e le lesioni derivanti da queste, riducendo il tempo impiegato per il trattamento e aiutando a preservare quanta più sostanza dentale sana possibile. La possibilità di individuare il tessuto cariato al microscopio fa risparmiare tempo prezioso. Inoltre, Fluorescence Mode aiuta il dentista a distinguere smalto e dentina dai materiali compositi più frequentemente utilizzati per i restauri dentali. Questa differenziazione visiva ben definita permette di agire rapidamente nell’ area interessata, riducendo opportunamente la durata dell’operazione di escavazione e di rimuovere il materiale composito in eccesso con precisione, senza danneggiare il tessuto dentale.
La telecamera integrata consente, in contemporanea, di acquisire immagini per informare efficacemente il paziente e creare documentazione.
In ZEISS EXTARO 300 è enfatizzata l’ergonomia per avere un flusso di lavoro ininterrotto. Con un solo dito, grazie al Mode Control, è possibile attivare tutte le modalità di visualizzazione e acquisizione, come anche le impostazioni di illuminazione. Mantenendo la stessa posizione della mano è possibile regolare la messa a fuoco.
Scopri di più su ZEISS EXTARO 300 con il nostro team Dental Club Equipment, contattaci per fissare la tua virtual demo o una dimostrazione in presenza, puoi chiedere info al tuo agente Dental Club di fiducia o alla filiale riferimento, oppure ancora scriverci una mail all’indirizzo: equipment@dentalclub.it