STELA composito autopolimerizzante SDI

STELA composito autopolimerizzante SDI

Stela è un innovativo composito autopolimerizzante a elevate prestazioni. 

Stela offre una profondità di polimerizzazione illimitata e una polimerizzazione a bassa sollecitazione con un’interfaccia priva di gap. Nessuna necessità di mordenzante acido o fotopolimerizzazione. Stela ricava le sue rivoluzionarie proprietà da una combinazione personalizzata di monomeri di resina privi di BPA, riempitivi ionglass™ ottimizzati (vetro ibrido bioattivo di proprietà di SDI) e silice amorfa appositamente modificata in superficie. Le eccezionali caratteristiche meccaniche di Stela derivano da una rapida reazione di polimerizzazione. I monomeri di Stela formano catene polimeriche e, contemporaneamente, queste catene vengono rapidamente e densamente reticolate tra loro, formando una rete complessa che lega saldamente il riempitivo ionglass™ e la silice amorfa, dando vita a un materiale da restauro robusto e resiliente.

La rapida polimerizzazione di Stela è dovuta a un innovativo sistema di attivazione a base di idroperossidi, privo di ammine terziarie. Questa composizione garantisce caratteristiche di indurimento rapido, buona stabilità del colore e un eccellente tasso di conversione. Una volta polimerizzata, la matrice di Stela offre una resistenza e una durata costanti e affidabili per tutti i restauri.

Il semplice processo in due fasi riduce al minimo gli errori dell’operatore e la sensibilità del paziente e non richiede mordenzatura o fotopolimerizzazione. Stela è la soluzione per tutte le vostre esigenze cliniche.

Stela è disponibile in due sistemi di somministrazione: Stela Capsule e Stela siringhe Automix.

 



NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter DentalClub e ricevi tutti gli aggiornamenti su prodotti, promozioni e offerte del nostro eCommerce, eventi formativi e novità.