iVac irrigazione canalare a pressione negativa e sistema di attivazione
Il sistema di irrigazione Pac-Dent iVac™ coniuga in un unico dispositivo, facile da usare, l’effetto sinergico dell’irrigazione continua a pressione negativa e l’attivazione ad ultrasuoni.
Il sistema iVac è stato creato utilizzando i tre concetti più importanti stabiliti dalla ricerca endodontica: la vibrazione ultrasonica che crea un catalizzatore chimico per le soluzioni irriganti insieme ad una cavitazione temporanea e ad effetti di microstreaming, con la conseguente azione di pulizia chimico-meccanica nelle aree di difficile accesso del canale radicolare.
Pressione apicale negativa, mediante la quale il fluido di irrigazione si sposta dalla camera pulpare all’area apicale senza causare fuoriuscite del liquido irrigante oltre il forame apicale. Il principio dell’irrigazione continua, secondo cui il volume dell’irrigante viene rinnovato continuamente. Il costante ricambio dell’irrigante provoca un’attività chimica ideale.
Il meglio di tutti i sistemi di irrigazione in un unico prodotto sicuro ed intuitivo
• iVac™ utilizza la pressione negativa che evita il rischio di estrusione dell’irrigante permettendo a quest’ultimo di pulire e disinfettare l’intero canale radicolare in tutta la sua lunghezza
• iVac™ è estremamente utile nei casi in cui il controllo della profondità dell’irrigazione è essenziale , come nel caso di denti giovani, casi di apecificazione, rigenerazione e riassorbimento del forame apicale.
• iVac ha un design che permette il continuo scambio e rinnovo di irrigante, attivato con ultrasuoni, nel canale radicolare durante il trattamento.
• Può pulire e disinfettare efficacemente le irregolarità del sistema canalare con l’azione dell’irrigazione continua ad ultrasuoni
• La microcannula in polimero permette un’efficace attivazione ultrasonica dell’irrigante anche nei canali più curvi e irregolari.
• Il sistema iVac é semplice da utilizzare e ha un funzionamento intuitivo. Può essere utilizzato con i principali apparecchi piezo ultrasonici in commercio (Type-S o E), con o senza serbatoio.
• Oltre alla vibrazione ultrasonica i diametri esterno ed interno della cannula riducono notevolmente il rischio di intasamento.