Corso Exocad
Exocad il software di modellazione dentale più diffuso nel mondo.
Tra ieri e oggi, si sono svolti i corsi Exocad: Modulo barre, per la progettazione di barre libera primarie.
Exocad rappresenta ormai il software di modellazione dentale più diffuso nel mondo e consente la modellazione di ogni tipologia di protesi cementata, dalla semplice cappetta singola a spessore all’arcata di 14 elementi anatomici o ridotti. Consente l’utilizzo efficiente di dati di supporto alla modellazione come modelli provvisori (situation scan) o cerature (wax up).
Tramite exocad è estremamente facile e veloce anche la modellazione di intarsi, faccette o veneer.
Per quanto riguarda la modellazione su impianti exocad rappresenta oggi lo strumento più potente e flessibile. Dall’abutment singolo personalizzato alla barra con attacchi dal profilo particolare, tutto risulta sempre estremamente veloce, efficiente ed intuitivo.
Punto di forza di exocad e fattore che lo distingue dai software concorrenti è la completa configurabilità di ogni libreria. Sono completamente configurabili dall’utilizzatore tutte le forme anatomiche degli elementi inserendo anatomie a standard di produttori vari o importando direttamente anatomie scansionate in autonomia. Sono completamente configurabili soprattutto le librerie implantari in modo semplice e senza limiti. Ciò consente la possibilità di impiego per l’utente finale delle più disparate componentistiche implantari, sfruttando tecniche per avvitamento o per incollaggio.
Sullo stesso principio sono completamente configurabili sia tutte le librerie di attacchi che i profili di barra.
Sei interessato ai prossimi corsi?
Contatta il nostro Specialist CAD-CAM
Stefano Avvisati
tel. +39 335 775 1632