
Concord 4.0 il forno a microonde per la zirconia
La sinterizzazione a microonde con Concord 4.0
I VANTAGGI DEL MICROONDE
A differenza dei forni convenzionali, in cui il calore si sposta dall’esterno della struttura verso l’interno, nel forno a microonde il calore viene generato in tutti i punti della struttura, quindi la temperatura viene raggiunta molto più uniformemente. La struttura sinterizzata risultante è più pulita e più resistente.
BENEFICI
CONSUMO MOLTO BASSO –> circa 800/1100 W praticamente durante l’intero ciclo. Risparmi più del 50% rispetto al forno tradizionale.
RISPARMIO DI SPAZIO -> Modello compatto che occupa un piccolo spazio in laboratorio. Le dimensioni dell’attrezzatura sono praticamente simili a quelle di un forno di preriscaldo convenzionale.
UTILIZZO INTUITIVO -> funzionamento semplice e intuitivo. Non esiste una curva di apprendimento. L’apparecchiatura viene fornita con una serie di programmi predeterminati, quindi è sufficiente premere un pulsante per avviare e terminare un ciclo. Il risultato ottimale è garantito.
RISPARMIO SULLA MANUTENZIONE -> Poichè il forno a microonde non dispone di fragili e costose resistenze, consente un risparmio economico effettivo sui costi di manutenzione. Inoltre, evitando le contaminazioni dovute all’inquinamento delle resistenze, il risultato estetico del manufatto sinterizzato è sensibilmente migliore.
MAGGIORE CAPACITÀ DI PRODUZIONE -> La capacità di produzione aumenta notevolmente. Con la tecnologia convenzionale, un ciclo di sinterizzazione richiede molto tempo, rendendo difficile eseguirne più di uno in un solo giorno. Poiché la tecnologia a microonde è molto più veloce, nello stesso giorno è possibile lanciarne due e anche se ben pianificato fino a tre cicli.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Dimensioni: 385 x 440 x 547 mm
Peso: 31 kg
Alimentazione: AC 230 V, 50 Hz
Fusibile: 15 A
Potenza: 2000 W
Temperatura massima: 1550º