Brilliant Componeer
Cosa c’è di nuovo?
I nuovi gusci BRILLIANT COMPONEER in smalto di composito si basano sulla consolidata tecnologia del riempitivo sub-micron di BRILLIANT EverGlow. Grazie alla sua composizione con riempitivi ottimizzati, il materiale è caratterizzato da una elevata ritenzione della lucentezza, unita ai vantaggi dei compositi prefabbricati (grado elevato di conversione, composizione omogenea, modulo elastico simile alla dentina, elevata resistenza alla flessione , gusci prefabbricati , superficie interna microritentiva).
Inoltre, la notevole stabilità del materiale ha reso possibile la creazione di gusci dello spessore minimo di soli 0.3 mm. Per questo motivo è possibile utilizzare BRILLIANT COMPONEER con preparazioni minimamente invasive. A questi vantaggi si uniscono l’eccellente lavorabilità e le proprietà duo-shade di BRILLIANT EverGlow, e gli elevati valori di adesione di ONE COAT 7 UNIVERSAL .
Possiamo definirlo semplicemente: Un sorriso reso brillante!
Dopo anni di esperienza con il COMPONEER classico, Coltene ha apportato al nuovo sistema diversi cambiamenti :
- I gusci sono basati sulla tecnologia del riempitivo submicronico di BRILLIANT EverGlow (Superficie con finitura setosa e ritenzione della lucentezza).
- Nuovi colori: I gusci ora sono disponibili nei colori smalto di EverGlow Translucent e Bleach Translucent (Trans è simile al precedente COMPONEER Shade Universal; Bleach Trans è simile a White Opalescent).
- Materiali per la cementazione: il sistema include ONE COAT 7 UNIVERSAL e BRILLIANT EverGlow. L’utilizzo è più semplice e più conveniente.
- Confezionamento: è stato completamente rinnovato. Il kit ha una scatola metallica con un solido inserto in plastica, utilizzabile come “scatola degli attrezzi”, che può essere pulita e riempita facilmente. Il blister ha una confezione con apertura semplificata.
- Nuova Scala Colori BRILLIANT COMPONEER: Si tratta della scala colori Brilliant EverGlow stampata su carta e dotata di due gusci originali per il controllo della corrispondenza del colore tra il composito usato per la cementazione e BRILLIANT COMPONEER.
- Supporto: E’ stato eliminato dal sistema, in quanto non necessario a tenere il guscio in posizione.
Vantaggi
- Estetica, restauri anteriori di alta qualità
- Preparazione minimamente invasiva
- Seduta unica
- Eccellente lucidabilità e brillantezza che dura nel tempo
- Ottimo rapporto qualità-prezzo per lo studio dentistico e per i pazienti
Indicazioni
La gamma di indicazioni di BRILLIANT COMPONEER rimane invariata rispetto alle classiche COMPONEER:
- Trattamento di carie
- Ottimizzazione di vecchi restauri
- Attrito, abrasione, erosione
- Fratture dentali
- Allungamento del margine incisale
- Correzione cosmetica di alterazioni cromatiche e malposizionamenti
- Correzione di malformazioni anatomiche
- Chisura di diastemi