BeautiBond Xtreme adesivo universale performante di ultima generazione

BeautiBond Xtreme adesivo universale performante di ultima generazione

Un solo passaggio per mordenzare, applicare il primer e il bonding!

Nello sviluppo dei sistemi adesivi, la tendenza è quella di ottenere un’adesione sempre più forte con minori passaggi clinici possibili. Sempre più spesso vengono utilizzati adesivi universali le cui prestazioni sono state comprovate nell’uso clinico.

Con BeautiBond Xtreme, SHOFU ha sviluppato un adesivo universale performante di ultima generazione.

Con l’aggiunta del nuovo silano resistente agli acidi ARS (Acid-Resistant Silane coupling agent) si è ottenuta una composizione chimica estremamente stabile, che permette il condizionamento superficiale di un’ampia gamma di superfici d’adesione con un sistema di facile utilizzo.

BeautiBond Xtreme è un adesivo universale All-in-one fotopolimerizzabile e automordenzante per l’adesione di restauri diretti e indiretti. Dal suo consolidato predecessore BeautiBond Universal ha ereditato elevati valori di resistenza nell’adesione, semplicità d’applicazione e praticità d’utilizzo con un unico passaggio, escludendo qualsiasi errore operativo.

Un prodotto versatile per cementazioni sicure ed affidabili

Grazie al nuovo silano ARS, BeautiBond Xtreme aderisce a smalto, dentina e a un’ampia gamma di materiali per restauri indiretti (composito, leghe in metalli preziosi e non preziosi, vetroceramica, allumina e ossido di zirconio). Non è necessario un primer aggiuntivo.

 

INDICAZIONI

  • Adesione di restauri diretti con composito fotopolimerizzabile
  • Riparazione intraorale di restauri fratturati con composito fotopolimerizzabile
  • Cementazione di perni moncone e ricostruzioni di monconi
  • Cementazione di restauri indiretti con cemento composito fotopolimerizzabile o duale
  • Sigillatura di preparazioni dentali per restauri indiretti

 

THE POWER OF LOVE

  • Un solo flacone per molte applicazioni e materiali
  • Ottima adesione alla dentina umida e asciutta
  • Nessun riempitivo, nessuna protezione HEMA contro l’idrolisi
  • Indicato per la tecnica self-etch, selective-etch e total-etch
  • Procedura semplificata per ogni superficie d’adesione
  • Non sono necessari primer aggiuntivi
  • Conservabile a una temperatura di 1-25 °C

 

Migliori proprietà grazie alla tecnologia dei monomeri quadrifunzionali

I silani convenzionali dei sistemi adesivi monocomponenti vengono idrolizzati durante la conservazione dai monomeri acidi presenti nel flacone; ciò compromette l’adesione alle vetroceramiche e ai compositi. L’adesivo ARS ha una struttura protettiva contro l’attacco dei monomeri acidi che impedisce l’idrolisi e garantisce così una lunga stabilità di conservazione. Questa struttura protettiva viene rimossa solo quando aumenta la concentrazione di monomeri acidi con l’asciugatura ad aria dopo l’applicazione. Ciò attiva l’ARS e si ottiene l’effetto adesivo del silano. L’adesivo ARS appena attivato crea un legame stabile ed affidabile con i restauri in ceramica, senza alcuna perdita delle sue caratteristiche anche dopo una conservazione prolungata. L’eccellente forza adesiva di BeautiBond Xtreme alla struttura del dente naturale e a diversi materiali dentali dipende da quattro monomeri funzionali, tra cui il silano ARS resistente agli acidi e un monomero di estere fosfato. Poiché la sua formulazione non contiene né riempitivi, né HEMA, BeautiBond Xtreme ha una buona stabilità idrolitica.

 

 



NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter DentalClub e ricevi tutti gli aggiornamenti su prodotti, promozioni e offerte del nostro eCommerce, eventi formativi e novità.