SpeedCEM Plus cemento composito autoadesivo
Un grande vantaggio per l’ossido di zirconio
SpeedCEM® Plus di Ivoclar Vivadent è un cemento composito autoadesivo, particolarmente indicato per la cementazione definitiva di restauri in ossido di zirconio e metalloceramica su sostanza dentale dura naturale e su abutment implantari.
Il PLUS dell’affidabilità
Non tutti i restauri consentono una fotopolimerizzazione uniforme e completa. Nella cementazione di materiali da restauro opachi o che non consentono il passaggio di luce, una elevata capacità di autopolimerizzazione rappresenta un’ulteriore sicurezza nella cementazione. Le notevoli forze adesive di SpeedCEM Plus si esercitano, anche senza fotopolimerizzazione, su ossido di zirconio, metalli vili, titanio e sulla dentina e sono confermate da diversi studi clinici.
Il PLUS della semplicità
- Impiego tollerante alla tecnica
Grazie alla sua elevata tolleranza all’umidità, SpeedCEM Plus consente l’uso flessibile in diverse situazioni cliniche e raggiunge elevati valori di adesione su dentina asciutta ed umida.
- Facile rimozione delle eccedenze
Dopo un breve irraggiamento con una lampada fotopolimerizzante, p.es. Bluephase PowerCure (modalità PreCure), le eccedenze possono essere facilmente rimosse con uno strumento.
- Radiopacità
La radiopacità particolarmente elevata consente una semplice distinzione del cemento composito rispetto alla dentina ed allo smalto. In questo modo le eccedenze di cemento rimaste e la carie secondaria sono più facilmente riconoscibili.
Il PLUS dell’efficienza
- Non è necessario un adesivo dentinale
Grazie alle caratteristiche autoadesive di SpeedCEM Plus è possibile rinunciare all’uso di un adesivo dentinale.
- Non é necessario un primer
Per la cementazione di ossido di zirconio e restauri supportati da metallo, grazie al monomero di adesione MDP contenuto non è necessario un ulteriore Primer. Questo vale anche per la cementazione di restauri su abutment in titanio e ossido di zirconio. Questo semplice e sicuro processo riduce i tempi di trattamento ed il rischio di utilizzi errati.