HyFlex™ EDM innovativa generazione di file NiTi
Ritorno elastico controllato
Possibilità di precurvatura per canali estremamente curvi.
Grazie alla memoria controllata, i file seguono sempre l’anatomia del canale, riducendo cos. in modo significativo il rischio di creazione di gradini, trasporto o perforazione di un canale. Come gli strumenti in acciaio inox, i file HyFlex EDM possono essere precurvati. Si tratta di un vantaggio decisivo nei canali estremamente curvi, per evitare la creazione di gradini.
Resistenza alla frattura fino al 1.200% più elevata: gli studi hanno dimostrato che i file HyFlex EDM sono oltre il 1.200% più resistenti alla fatica dei prodotti della concorrenza.
Ridotto numero di strumenti
L’uso dei file HyFlex EDM consente di ridurre il numero di strumenti. Nei canali piccoli e diritti, l’uso di HyFlex OneFile può essere sufficiente. Il numero dei file può essere ridotto o aumentato a seconda della situazione clinica. Tutti i file HyFlex EDM NiTi devono essere usati alla velocità di 400 giri al minuto e con una coppia massima di 2,5 Ncm (25 mNm), tranne i file Glidepath, che devono essere usati a 300 giri al minuto e con una coppia massima di 1,8 Ncm (18 mNm).
I nuovi HyFlex EDM costituiscono la quinta generazione di strumenti canalari. Gli strumenti in NiTi HyFlex EDM hanno proprietà completamente nuove grazie al loro innovativo processo di produzione, che utilizza l’elettroerosione. In questo modo si ottiene la superficie esclusiva dei nuovi strumenti in NiTi rendendo i nuovi i file HyFlex EDM più durevoli e resistenti alla rottura. Questa combinazione di flessibilità e resistenza alla frattura, unica nel suo genere, rende possibile la riduzione del numero di strumenti necessari per la detersione e la sagomatura durante i trattamenti endodontici senza sacrificare il mantenimento dell’anatomia del canale radicolare. Come HyFlex CM, anche gli strumenti HyFlex EDM possiedono il già noto effetto di memoria controllata (Controlled Memory, CM). Sono prodotti utilizzando un processo esclusivo in cui le transizioni di fase cristallografica austenitica e martensitica avvengono a temperatura ambiente, diversamente dai file in NiTi tradizionali. Questo processo rende gli strumenti estremamente flessibili, resistenti alla frattura e rigenerabili più volte.
- Progettati per il successo e la centratura della preparazione canalare
- Rigenerazione multipla e riutilizzo
- Particolare compattezza per un’applicazione più sicura
- Elevata flessibilità
- Estrema resistenza alla frattura