Assistenza Tecnica

1. DENTAL CLUB EQUIPMENT – ASSISTENZA TECNICA
Nel presente documento sono riportate le condizioni generali di gestione del servizio assistenza delle attrezzature commercializzate e vendute da Dental Club S.p.a. Tali condizioni generali hanno efficacia a decorrere dalla data di accettazione delle stesse da parte del cliente. La società Dental Club S.p.a. in seguito denominata “Dental Club Equipment”si riserva la facoltà di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di assistenza riportandole sul sito. Il servizio “Dental Club Equipment” in seguito “servizio assistenza”, di cui è titolare la Dental Club S.p.A., con sede a Limena (PD) via Alessandro Volta 5, è svolto, salvo eventuali deroghe specificamente concordate per iscritto, in conformità alle presenti condizioni generali e disciplinano i rapporti tra il venditore Dental Club S.p.a. ed il cliente professionista, acquirente (utente che agisce per scopi inerenti la propria attività d’impresa).
2. DEFINIZIONI
Ai fini delle presenti condizioni generali di assistenza, ed in aggiunta alle altre definizioni ivi contemplate, i seguenti termini avranno il significato qui di seguito riportato.
• “Condizioni Generali” di assistenza applicabili sono quelle in vigore al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto di una attrezzatura da parte del Cliente al momento della richiesta di assistenza.
• “Dental Club S.p.a.” è la società proprietaria del marchio “Dental Club Equipment” che intende effettuare la vendita di piccole e grandi attrezzature nel settore sanitario e medicale per lo svolgimento della proprie attività professionali. La società ha sede operativa a Limena in Via Alessandro Volta 3-5-7.
• “Cliente”: è la persona fisica o giuridica che acquista le attrezzature offerte.
• “Installazione A REGOLA D’ARTE”: CEI EN 60601-1 Condizione in cui sono eseguite almeno le istruzioni d’installazione date dal costruttore nella documentazione annessa.
3. INFORMAZIONI SUL SERVIZIO
Le presenti condizioni generali di assistenza disciplinano i rapporti con i clienti per l’espletamento delle attività di:
• Installazione;
• Messa in servizio;
• Manutenzione;
• Riparazione
Delle attrezzature commercializzate e vendute da Dental Club Equipment.
4. I PRODOTTI
I prodotti commercializzati oggetto delle presenti condizioni generali di assistenza, sono:
• apparecchi elettromedicali;
• attrezzature da studio;
• attrezzature da laboratorio.
5. TERMINI GENERALI
Le condizioni tecniche di assistenza, sia in garanzia che no, sono disciplinate dalle condizioni generali di assistenza esplicitate dai produttori nei libretti di uso e manutenzione forniti a corredo di ogni attrezzatura commercializzata, come disciplinato dalla direttiva 93/42 sui dispositivi medici e s.m.i..
6. RICAMBI
Per ogni attrezzatura sottoposta in assistenza alla Dental Club Equipment saranno utilizzati ricambi “originali”, forniti direttamente dai produttori. I ricambi utilizzati per l’assistenza saranno addebitati alle condizioni generali di assistenza in vigore presso i produttori al momento della richiesta. La Dental Club Equipment applica integralmente le condizioni generali di garanzia esplicitate dai produttori nei libretti di uso e manutenzione. Dental Club Equipment garantisce i ricambi sostituiti alle stesse condizioni stabilite dai produttori, a queste condizioni fanno riferimento anche i cosiddetti componenti “consumabili”.
7. MODALITA’ OPERATIVE DI INSTALLAZIONE
Per ogni attrezzatura installata presso il cliente Dental Club Equipment applicherà le procedure operative di installazione previste dai costruttori.
8. MODALITA’ OPERATIVE DI MESSA IN SERVIZIO
Per ogni attrezzatura installata presso il cliente Dental Club Equipment applicherà le procedure operative di messa in servizio previste dai costruttori. A ogni messa in servizio la Dental Club Equipment rilascerà un rapporto di corretta messa in servizio su cui saranno riportati i risultati delle prove, controlli e collaudi di messa in servizio eseguiti.
9. MODALITÀ OPERATIVE DI ASSISTENZA
A fronte della richiesta di assistenza da parte del Cliente, un operatore gli affiderà un numero di ticket che sarà utilizzato per seguire fino alla sua conclusione, amministrativamente e qualitativamente il servizio richiesto. La richiesta di intervento sarà verificata da personale specializzato con lo scopo di pianificare e programmare la verifica in loco dell’attrezzatura. Dental Club Equipment assicurerà un contatto telefonico con il Cliente, entro un tempo utile “4 ore” dalla presa in carico della richiesta, da parte di personale qualificato per pianificare l’intervento e, se del caso, Dental Club Equipment assicura l’uscita di un tecnico qualificato, e il conseguente intervento operativo presso lo studio o il laboratorio entro un tempo utile tassativo di 2 (due) giorni lavorativi seguenti la chiamata del cliente o il ricevimento dei pezzi di ricambio eventualmente necessari per l’intervento.

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