La normativa specifica per le strutture sanitarie e tutto l’iter burocratico conseguente necessita di un supporto tecnico specializzato in grado di seguire la realizzazione delle nuove strutture a più livelli di competenza.
L’esperienza decennale maturata sul territorio nazionale, ci ha portato negli anni, a confrontarci con varie amministrazioni ed ASL di competenza, affinando la capacità di applicare il quadro normativo generale alla specificità del recepimento locale.
E’ fondamentale, nella creazione di una struttura sanitaria, la direzione lavori.
Siamo in grado, tramite specifici elaborati di progetto esecutivo, di prevedere con precisione il passaggio degli impianti e le predisposizioni necessarie per un’installazione che non comporti spiacevoli, quanto costose, modifiche a struttura già ultimata.
La costante e puntuale presenza in cantiere, permette una gestione ed un controllo dell’operato delle maestranze coinvolte nelle varie fasi di lavorazione. Seguendo particolari procedure nella realizzazione, soprattutto, degli impianti elettrici ed idraulici si prevengono problemi che, qualora si manifestassero, potrebbero comportare rotture o danneggiamenti alle apparecchiature, con conseguente interruzione del regolare lavoro della struttura.
La notevole banca dati ci permette di gestire con precisione l’installazione delle apparecchiature elettromedicali.
La stessa banca dati è costantemente aggiornata anche a livello normativo cosicché, ovunque ci troviamo ad operare, siamo in grado di produrre layout distributivi che rispondono alle richieste delle varie ASL di competenza.