PANAVIA Veneer LC cemento resina fotopolimerizzabile per faccette

PANAVIA Veneer LC cemento resina fotopolimerizzabile per faccette

In caso di restauri altamente estetici, le procedure mini-invasive sono quelle maggiormente richieste dai pazienti che necessitano di una terapia restaurativa. Grazie alle varie tipologie di restauri oggi disponibili, è possibile soddisfare tali aspettative, a patto di utilizzare materiali adeguati. Per l’applicazione delle faccette va utilizzato un cemento a base di resina che garantisca risultati estetici duraturi, sia di facile utilizzo, consenta un tempo di lavorazione sufficiente per cementare più restauri contemporaneamente e offra un’eccellente forza di adesione.

“PANAVIA™ Veneer LC” rispecchia tutte queste caratteristiche.

 

CARATTERISTICHE & BENEFICI

INNOVATIVA TECNOLOGIA DI POLIMERIZZAZIONE – Questo cemento fotopolimerizzabile consente un lungo tempo di lavorazione, semplificando il posizionamento contemporaneo di più faccette. “PANAVIA™ V5” Tooth Primer sigilla l’interfaccia di adesione attivando una polimerizzazione immediata non appena entra in contatto con la pasta (Touch-cure Technology). Il risultato è un’adesione resistente che dura nel tempo.

OTTIMO HANDLING – Viscosità e consistenza adeguate facilitano l’erogazione e il corretto posizionamento del restauro, mentre la funzione di polimerizzazione per contatto di un solo secondo consente l’agevole rimozione del cemento in eccesso.

ELEVATO LIVELLO DI ESTETICA – Spessore ridotto del film e ottima lucidabilità consentono di creare margini regolari e uniformi. Quattro diversi colori attentamente selezionati, di eccezionale stabilità, consentono di ottenere risultati estetici che durano nel tempo. La disponibilità di paste prova (try-in paste) facilita la scelta della giusta tonalità cromatica.

 

INNOVATIVA TECNOLOGIA DI POLIMERIZZAZIONE

Un cemento per faccette deve consentire un lungo tempo di lavorazione, garantendo, al tempo stesso, un’elevata resistenza e stabilità nel tempo dell’adesione. Al fine di soddisfare entrambe queste esigenze, Kuraray Noritake Dental Inc. ha sviluppato un sistema per utilizzare la tecnica di polimerizzazione per contatto (Touch-cure Technology) con un cemento fotopolimerizzabile.

“PANAVIA™ Veneer LC” è un cemento resina fotopolimerizzabile dotato di un’ottima stabilità in condizioni di luce ambientale che consente un tempo di lavorazione di 200 secondi*. In questo modo, è possibile applicare più faccette contemporaneamente senza dover lottare contro il tempo di indurimento e si potrà avviare la polimerizzazione quando si è pronti.



NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter DentalClub e ricevi tutti gli aggiornamenti su prodotti, promozioni e offerte del nostro eCommerce, eventi formativi e novità.